Per Lucia Giappino creare abiti ed accessori per ogni tipo di cerimonia e di occasione mondana è una grande responsabilità. Dopo avere acquisito esperienza come stilista, nell'anno 2001 si è messa in proprio e, con la collaborazione di Luciano Imondi, ha creato un sodalizio creativo che si è fatto largo tra le griffe che contano. Nel 2012 ha fondato la Couture S.r.l., ed ha iniziato a produrre le linee che portano il suo nome. I tessuti pregiati, i preziosi e ricercati pizzi, i ricami eseguiti a mano secondo l'antica tradizione della Sicilia, le rifiniture sartoriali, fanno degli abiti di Lucia Giappino vere e proprie opere d'arte.

Copyright © Giancarlo Bondini Photography

Lucia Giappino ha realizzato diverse collezioni di abiti nuziali per interpretare i diversi gusti e le personalità delle future spose. La linea da sposa Seul è l'ideale per le donne che preferiscono optare per modelli classici, con un chiaro richiamo alla tradizione, per una mise impeccabile. Le collezioni Tokyo e New York vantano abiti sofisticati, impreziosite da scollature in cui i ricami fanno da protagonisti.

Copyright © Giancarlo Bondini Photography

Lucia Giappino offre il servizio gratuito di creare modelli personalizzati su indicazione delle donne più esigenti, con la possibilità di inviare lo "schizzo" via e-mail, di fare i preventivi relativi e di realizzare sartorialmente l'abito scelto.

 

Lucia Giappino Haute Couture - Catania

www.luciagiappino.it

Gli abiti Lucia Giappino Haute Couture*

raffigurati in questa sessione fotografica, sono stati indossati

dalla modella Eloisa D'ambrosio. Fotografie realizzate presso il laboratorio L.G.H.C.* Si ringrazia per il prezioso ausilio Pietro Licciardello F.M.

Copyright © Giancarlo Bondini Photography

                  Make Up curato da Lucia Stefanizzi

                                    Hair Style by Capellimania Catania

                                                                    (Centro Commerciale Porte di Catania)

               Produzione 2015 © Giancarlo Bondini Photography

Innamorarsi ogni giorno

Amore, batticuore, calore che ti pulsa nelle vene al sol pensiero, sono i sintomi benigni di una sensazione che tutti amiamo provare: innamorarsi. E la miglior specie di innamoramento è quello che avviene ogni giorno con la persona che hai scelto al tuo fianco.

Copyright © Giancarlo Bondini Photography

Cosa vuol dire innamorarsi ogni giorno? Vuol dire non darsi per scontati e considerare la persona che hai al tuo fianco come un dono. Vuol dire alzarti al mattino e accarezzare il volto di chi ti trovi affianco nel letto. Vuol dire superare le battaglie assieme, dove quella più difficile è la routine e i problemi quotidiani. Vuol dire combattere per la gioia e la felicità dell’altro. Vuoi dire mettere, a volte, un altro cuore al primo posto, prima del tuo. Innamorarsi ogni giorno è scegliere di dire una cosa buona invece di dieci cose che non vanno. Vuol dire scegliere di guardarsi negli occhi ed amarsi oggi, più di ieri. Innamorarsi ogni giorno, vuol dire raccogliere i semi di una gioia autentica, di quelle che non passano, di quelle che riempiono le giornate di colori, di quelle che sono una luce in mezzo al cuore.

Stephen Littleword

Il vero amore

Il vero amore contiene l’elemento della gentilezza amorevole, che è la capacità di offrire felicità. Per rendere felice una persona bisogna esserci. Si dovrebbe imparare a guardarla, a parlarle. Rendere un’altra persona felice è un’arte che si impara.

Copyright © Giancarlo Bondini Photography

Il secondo elemento che compone il vero amore è la compassione, la capacità di togliere il dolore, di trasformarlo nella persona che amiamo. Anche in questo caso bisogna praticare il guardare in profondità per riuscire a vedere che tipo di sofferenza ha in sè quella persona. Spesso avviene che l’altra persona, compresa e sostenuta, sarà in grado di affrontare più facilmente le difficoltà della sua vita, perché sentirà che siete dalla sua parte. Il terzo elemento è la gioia. Il vero amore vi deve portare gioia e felicità, non sofferenza giorno dopo giorno. Il quarto e ultimo elemento è la libertà. Se amando sentite di perdere la vostra libertà, di non avere più spazio per muovervi, quello non è vero amore.

Thich Nhat Hanh

Copyright © Giancarlo Bondini Photography

 

Una cosa sola

 

Accade assai raramente, ma ogni volta che accade, una parte di paradiso cade sulla terra. Accade tra due persone: né dipendenti, né indipendenti, ma in profonda sincronia tra loro; come se respirassero uno per l’altra, un’anima in due corpi: ogni volta che accade, accade l’amore

 

                                   Osho Rajneesh