Benvenuti in "Workshop Next", la nuova sessione ideata apposta per voi, amici e appassionati di fotografia di moda. In questo spazio potrete sempre consultare tutte le novità riguardanti i prossimi corsi di fotografia professionale. Programmi in dettaglio, le modelle protagoniste, i termini e le modalità di partecipazione, lo staff tecnico e le nuove location. Vi aspettiamo...
Giancarlo Bondini

Prossimo Workshop di
Fotografia Professionale
SABATO 29 LUGLIO 2017
corso intensivo teorico/pratico
liv. base e intermedio
(anche prima esperienza)
Photo Glamour
"into the nature - wild & bikini"
con la fotomodella
Lisa Buonfanti
briefing h. 10:00
h. 11:00 / 13:00 session 1°
h. 13:00 / 14:00 pausa pranzo
h. 14:00 / 15:30 session 2°
h. 15:30 / 16:00 break
h. 16:00 / 18:00 session 3°
h. 18:00 end of stage
consegna attestati ws
stage unico aperto ai possessori di fotocamere DSLR
Nikon / Canon / Sony / Fujifilm
Olympus / Leica

Stage unico sulla fotografia di moda, campo d'applicazione "Glamour" a tema: wild & bikini, con le coreografie ambientate per le pose statiche e dinamiche. La fotomodella Lisa Buonfanti (Napoli) sarà, insieme all'ambiente prescelto con scrupolosità, protagonista per pose e movenze in lingerie, costumi da mare e outfit (abbigliamento sexy parziale) minimalista, accuratamente prescelti per la migliore resa in termini di qualità d'immagine dal punto di vista dell'oggettività e la soggettività. Andremo a simulare la produzione di una gallery tipica delle riproduzioni intimo e costumi con scenografie conformi e corrispondenti ai canoni di un ADV (Advertising) per Fashion-Brand's, mettendo in pratica alcune tra le più sofisticate tecniche di fotografia professionale adoperate in ambito moda e pubblicità, nelle modalità previste dall'utilizzo delle luci continue e le unità flash, con inspirazione allo stile di produzione Occidentale ed un sguardo attento alle diverse caratteristiche con quello Europeo.

Saranno introdotti nr.3 diversi schemi di luce per le sessioni ove previsto il CLS (Nikon Creative Lighting System), gestione della luce naturale e introduzione delle unità Flash Quantuum (illuminazione da studio in esterna) con emissione a parabola (beauty dish) riprogrammando drasticamente i parametri utilizzati per le illuminazioni artificiali. Per i possessori delle fotocamere Canon, le unità flash in modalità "remote control" saranno programmati con l'ausilio dei dispositivi "trigger". Diversi livelli di "glamour photography" fino alle scenografie che vedranno la modella posare con applicazioni trasparenti al corpo ed in simbiosi con le originali caratteristiche della location, ricca di peculiarità per le migliori performance all'insegna della produttiva ed efficace creatività.

Nozioni di Fotografia Professionale - teorico pratico
- Il rapporto fotografo modella
- Composizione (simmetrie - regola dei terzi - sezione aurea)
- Tecniche sull'illuminazione creativa con le unità SB Nikon CLS. Unità flash Canon per i possessori di fotocamere Canon con "trigger"
- Tecniche sull'illuminazione da studio in esterna con le unità Quantuum
- Approfondimento sulla gestione della posa statica e dinamica
- Approfondimento sul fattore volumetrico
- Gestione luce naturale
Models: Lisa Buonfanti
Master / A.D. Giancarlo Bondini
Make Up Artist Olimpia Mua Chirichella
Technical Support: Nikon Professional - Quantuum - Manfrotto
Assistant definizione in corso
Backstage video definizione in corso
Didattica/Stage formativo organizzato da
Giancarlo Bondini Photography
Modalità e termini di partecipazione
Per prenotare è necessario telefonare al numero sotto riportato comunicando proprio nominativo, recapito telefonico e attrezzatura in possesso. Saranno così comunicati al diretto interessato gli estremi per il bonifico da effettuare entro e non oltre il 23 / 07 / 2017
QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 80,00
Per chi effettua il pagamento della quota WS entro il 13.07.2017 la suddetta quota sarà riservata per € 70,00

Utility
Liberatoria fotografica obbligatoria, (da compilare, consegnata dallo staff in duplice copia). Durante lo svolgimento del corso è obbligatorio tenere spenti tutti i dispositivi di telefonia mobile spenti (o in modalità off-line). Massima discrezione per il trattamento dati personali secondo le vigenti norme sul codice privacy. Per ragioni di riservatezza la presenza sul set è ammessa esclusivamente ai fotografi iscritti al workshop e allo staff tecnico.
- Area briefing coperta e ventilata
- Pranzo al sacco a cura del partecipante.
Accessori di scena in rilievo: Rete da pesca; Ascia da guerra (riproduzione modello medievale); cappello cowboy; bandiera U.S.A. Amaca (modello in corda traforata); Composizioni outfit a tema (Amazon / Arizona / South Africa).
workshop infoline/prenotazioni tel. 393 559 3076
2017 © Giancarlo Bondini Photography